Giovedì 28 Novembre 2024

Cronaca

Escursionista disperso sul Corno Piccolo. In corso le ricerche del Soccorso Alpino, con aiuto Unità Cinofile dei Carabinieri e Ugl dei Vigili del Fuoco

05/10/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Escursionista disperso sul Corno Piccolo. In corso le ricerche del Soccorso Alpino, con aiuto Unità Cinofile dei Carabinieri e Ugl dei Vigili del Fuoco

Sono in corso da ieri pomeriggio sul Corno Piccolo, nel territorio sotto la Madonnina, le ricerche di un uomo di circa 65 anni che ieri mattina era partito da Prati di Tivo (Te) con la moglie per un’escursione.

I coniugi ad un certo punto si sono divisi, poco prima delle 13, perché la moglie si era stancata e così ha lasciato il sentiero. Mentre il marito ha proseguito l’escursione. Tuttavia alle 15, dopo tre ore dal momento in cui i coniugi si erano separati, la moglie preoccupata perché non aveva più notizie del marito ne’ lo vedeva tornare, ha allertato i soccorsi. Subito è decollato da Preturo (Aq) l’elicottero del 118 con i sanitari e i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo, che sta sorvolando la zona boschiva. Contemporaneamente sono partite delle squadre di terra del Soccorso Alpino alla ricerca dell’uomo disperso, che si teme si sia sentito male o abbia avuto un incidente. Alle ricerche stanno partecipando anche squadre dell’Unità Cinofila dei Carabinieri e dell’UGL dei Vigili del Fuoco.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’abitazione non risultava abitata al momento dello scoppio, ma per precauzione è stato richiesto il supporto di unità cinofile e delle squadre USAR

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.