Giovedì 28 Novembre 2024

Cronaca

Escursionista si perde ai piedi del Monte Camicia (Te). Ritrovato in serata illeso dal Soccorso Alpino

30/08/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Escursionista si perde ai piedi del Monte Camicia (Te). Ritrovato in serata illeso dal Soccorso Alpino

CASTELLI (TE) Aveva deciso di fare una passeggiata da solo da Castelli verso il Fondo della Salsa, che si trova alla base della parete nord del Monte Camicia, un uomo di 56 anni di Alba Adriatica.

Si era avviato nel pomeriggio di ieri, ma lungo la via del ritorno l’uomo ha perso l’orientamento e con l’arrivo della sera, temendo di rimanere bloccato, intorno alle 19.30, ha allertato i carabinieri di Teramo. I carabinieri hanno richiesto l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo, che ha attivato la squadra di terra di Teramo, partita immediatamente per il Fondo della Salsa alla ricerca dell’escursionista smarrito. L’equipe del Soccorso Alpino ha poi ritrovato l’uomo intorno alle 21, era illeso e solo un po’ spaventato. L’uomo, accertare le condizioni di salute, è stato poi riaccompagnato alla sua vettura. All’attività di ricerca hanno partecipato anche i Vigili del Fuoco di Teramo.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Teramo CNSAS

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.