Tragedia ieri sera sul lungomare Spalato di Giulianova, dove Giuseppe Montini, noto imprenditore del settore vivaistico, è stato investito e ucciso da un'auto pirata mentre attraversava le strisce pedonali. L'impatto, avvenuto poco prima dell'una all'altezza dell'incrocio con via Messina, davanti al locale "Giro di boa", è stato violentissimo e ha fatto sbalzare Montini, 60 anni, di diversi metri.
Nonostante l'intervento immediato del personale sanitario del 118, accorso sul posto con un'ambulanza, per Montini non c'è stato nulla da fare: le lesioni riportate nell'incidente erano troppo gravi e l'imprenditore è morto sul colpo. L'auto responsabile, che non si è fermata a prestare soccorso ed è fuggita via, è ora oggetto di una caccia serrata da parte dei carabinieri.
Secondo le testimonianze raccolte, si tratterebbe di un veicolo di grossa cilindrata, forse un SUV Maserati con targa straniera. L'unica certezza al momento è il colore scuro dell'auto. Le forze dell'ordine hanno istituito posti di blocco in tutta la zona nel tentativo di intercettare il veicolo. I militari stanno inoltre acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private per ricostruire la dinamica dell'incidente e identificare con precisione l'auto pirata. Intanto la salma della vittima è stata riconsegnata ai familiari per le esequie che si terranno domani pomeriggio alle 17 nella chiesa di San Faviano.