Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

I Carabinieri di Tagliacozzo aiutano anziana in difficoltà

16/07/2020 - Redazione AbruzzoinVideo

Intorno alle 05.00 di mattina giunge una telefonata presso la Centrale Operativa della Compagnia di Tagliacozzo: è una donna in forte stato di agitazione. La mamma 93enne si trova a casa da sola e l’avrebbe avvertita di essere caduta dal letto mentre dormiva.

L’anziana donna non può muoversi, è dolorante, a stento è riuscita a raggiungere l’utenza telefonica per poter chiamare aiuto. L’operatore di turno della centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Tagliacozzo prontamente invia sul posto la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ad accertarsi della situazione e contestualmente allerta il Comando dei Vigili del Fuoco. I militari, giunti sul posto, hanno constato che la donna si trova in cucina, a terra, ma il portone blindato dell’appartamento è chiuso dall’interno e non possono accedere facilmente. I Vigili del Fuoco, impegnati con tutte le squadre in altri interventi, non potranno giungere in tempi brevi. E allora ci pensano i Carabinieri, i quali, recuperata nelle vicinanze una scala a pioli, decidono di fare accesso attraverso una finestra laterale, la cui persiana fortunatamente è rimasta parzialmente aperta, per assicurarsi circa lo stato di salute della donna e per permettere soprattutto di far accedere i sanitari, contestualmente allertati. La donna dopo le cure del caso prestate presso l’ospedale di Avezzano è di nuovo a casa, dove purtroppo dovrà rimanere allettata per diverso tempo a causa della frattura del femore. L’Arma, ancora una volta, vicina alla gente, con la solita umanità ed empatia che in questo periodo di emergenza, riaffiora e si rinvigorisce, ha deciso di andare a trovare la donna per farle sentire l’affetto ed il calore della sempre attuale “Benemerita”. Nell’occasione i familiari hanno deciso, come in tutte le buone famiglie, di invitare anche l’Arma dei Carabinieri al 93esimo compleanno che si svolgerà a breve.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Carabinieri

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.