Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Incendio ad Arischia, riprese all'alba le operazioni di spegnimento

31/07/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Incendio ad Arischia, riprese all'alba le operazioni di spegnimento

In azione 4 canadair ed un elicottero regionale. Sopralluogo del presidente della regione Marsilio insieme al responsabile della Protezione civile Silvio Liberatore.

Sono riprese all'alba le operazioni di spegnimento dell'incendio ad Arischia iniziato nel pomeriggio di ieri e di origine dolosa. Il rogo che sta distruggendo la montagna e che vede coinvolti 200 ettari di bosco,durante la notte si è esteso verso la strada. La flotta aerea impegnata nelle operazioni è composta da 4 canadair più l'elicottero regionale. E’ stato richiesto inoltre il supporto di un S-64 Ericsson partito da Capodichino con portata di 9000 litri d'acqua. Sono attualmente impiegati 10 mezzi dei vigili del fuoco con 24 persone e 2 dos. I volontari della protezione civile attualmente in opera sono 30 con 7 mezzi terrestri.

Il responsabile della Protezione civile della Regione Abruzzo, Silvio Liberatore ed il presidente Marco Marsilio sono presenti sul posto per il coordinamento delle operazioni.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.