Giovedì 28 Novembre 2024

Cronaca

Incendio distrugge una rimessa agricola a Casoli, muoiono oltre 20 animali tra maiali e pecore

29/08/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Incendio distrugge una rimessa agricola a Casoli, muoiono oltre 20 animali tra maiali e pecore

Il rogo è divampato ieri sera a causa di un cortocircuito, il proprietario non è riuscito a mettere in salvo gli animali.

Oltre 20 animali d'allevamento,suini ed ovini,  sono morti ieri sera a Casoli, in località Pianibbie, dove un incendio ha distrutto un’intera rimessa agricola di oltre 200 metri quadri e l’annesso capannone che il proprietario, N.T., aveva adibito a garage per i mezzi agricoli. Il fuoco è divampato a causa di un cortocircuito avvenuto con l’accensione delle luci ed è stato alimentato dalle balle di fieno che si trovavano nella rimessa. Il fumo e le fiamme altissime  erano visibili anche nei comuni limitrofi ed un tam tam di allerta e di  grande preoccupazione è partito sui social per cercare di capire cosa stesse accadendo.

 

È stato lo stesso titolare dell’attività ad accorgersi del rogo ed a tentare di salvare i suoi animali, ma non vi è riuscito. La rimessa è stata divorata dalle fiamme, cosi come sono stati distrutti un trattore cingolato e un’imballatrice. Sul posto sono accorse squadre dei Vigili del Fuoco da Casoli, Lanciano, Chieti, che hanno lavorato tutta la notte per domare le fiamme e provvedere alla bonifica dell’area. Sono giunti sul luogo dell’incendio i carabinieri della stazione di Casoli. Viene esclusa l’origine dolosa.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.