Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Incidente stradale in via Ferro di Cavallo a Lanciano,ferito un ciclista colpito dalla portiera di un'auto in sosta

01/07/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Incidente stradale in via Ferro di Cavallo a Lanciano,ferito un ciclista colpito dalla portiera di un'auto in sosta

L'uomo è caduto rovinosamente a terra battendo la testa ed è stato trasportato all'ospedale di Pescara.

Stava percorrendo via Ferro di Cavallo con la sua bicicletta elettrica quando ad un tratto si apre la portiera di un'auto in sosta e l'impatto lo fa cadere rovinosamente a terra facendogli battere violentemente la testa. E' accaduto stamane intorno alle 9.30 a Lanciano ad Franco Mastrangelo, 58 anni, molto conosciuto in città per le sue battaglie a favore dell'ambiente e ironia della sorte,grande sostenitore dell'uso della bicicletta in città.

Alla guida dell'auto, una fiat punto verde, in sosta nei pressi della gioielleria Pepe, un uomo di Orsogna D.D. 57 anni,che non si è reso conto dell'arrivo della bici ed ha aperto leggermente la portiera per uscire, a quel punto forse l'impatto con la ruota anteriore ha fatto perdere il controllo della due ruote ed il ciclista è volato sull'asfalto.

Sul posto i sanitari del 118 che hanno soccorso l'uomo e lo hanno trasferito all'ospedale di Pescara. Mastrangelo sembra fosse cosciente e lucido. A verificare la dinamica dell'incidente gli agenti della Polizia Municipale di Lanciano che si sono occupati dei rilievi,di ascoltare i testimoni e di ripristinare il traffico veicolare.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.