Stava percorrendo via Ferro di Cavallo con la sua bicicletta elettrica quando ad un tratto si apre la portiera di un'auto in sosta e l'impatto lo fa cadere rovinosamente a terra facendogli battere violentemente la testa. E' accaduto stamane intorno alle 9.30 a Lanciano ad Franco Mastrangelo, 58 anni, molto conosciuto in città per le sue battaglie a favore dell'ambiente e ironia della sorte,grande sostenitore dell'uso della bicicletta in città.
Alla guida dell'auto, una fiat punto verde, in sosta nei pressi della gioielleria Pepe, un uomo di Orsogna D.D. 57 anni,che non si è reso conto dell'arrivo della bici ed ha aperto leggermente la portiera per uscire, a quel punto forse l'impatto con la ruota anteriore ha fatto perdere il controllo della due ruote ed il ciclista è volato sull'asfalto.
Sul posto i sanitari del 118 che hanno soccorso l'uomo e lo hanno trasferito all'ospedale di Pescara. Mastrangelo sembra fosse cosciente e lucido. A verificare la dinamica dell'incidente gli agenti della Polizia Municipale di Lanciano che si sono occupati dei rilievi,di ascoltare i testimoni e di ripristinare il traffico veicolare.