Giovedì 28 Novembre 2024

Cronaca

La Polizia di Avezzano arresta un pregiudicato appartenente alla comunità rom

07/10/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
La Polizia di Avezzano arresta un pregiudicato appartenente alla comunità rom

L'uomo è stato raggiunto da ordine di custodia ai domiciliari per i reati di estorsione ed usura

Nei giorni scorsi gli agenti della Squadra Anticrimine del Commissariato di Polizia di Avezzano hanno dato esecuzione ad un ordine di esecuzione di pena detentiva in regime domiciliare emesso a carico di F.D.S., 40enne appartenente alla locale comunità ROM. L’uomo, condannato definitivamente a tre anni di reclusione con l’applicazione della pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici per anni 5 perché riconosciuto colpevole dei reati di estorsione ed usura, dovrà scontare due anni e sei mesi di reclusione presso il proprio domicilio, avendo già espiato mesi sei di custodia cautelare. La condanna, che ha portato all’esecuzione della misura detentiva, è il risultato di una continua attività di indagine portata avanti dagli investigatori del Commissariato di Avezzano.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Avezzano Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

L’abitazione non risultava abitata al momento dello scoppio, ma per precauzione è stato richiesto il supporto di unità cinofile e delle squadre USAR

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.