Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Lite tra vicini di casa a Torrevecchia Teatina, muore uno dei due uomini rimasti ustionati ieri

20/07/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Lite tra vicini di casa a Torrevecchia Teatina, muore uno dei due uomini rimasti ustionati ieri

L'altro uomo è in gravi condizioni al Sant'Eugenio di Roma. Una tragedia avvenuta per un muro di confine da tempo al centro delle liti fra i due.

E' morto questa mattina nell'ospedale di Pescara l'80enne che, ieri pomeriggio a Torrevecchia Teatina, avrebbe gettato benzina addosso al vicino di casa per poi essere  investito dalla fiammata di ritorno e riportare ustioni gravissime sul 90 per cento del corpo. Il vicino, 64enne, anche lui ustionato in maniera gravissima, è stato trasferito dall'ospedale di Chieti al 'S. Eugenio' di Roma. All'origine della lite ci sarebbe il muro di confine che divide le rispettive abitazioni che si trovano in campagna a Torrevecchia Teatina.Un muro da anni causa di contrasti e liti tra i due sfociati anche in denunce. L'80enne avrebbe gettato la benzina nel momento in cui il 64enne si è avvicinato al muro. A soccorre l'uomo è stato la compagna che prima ha avvolto l'uomo in alcuni teli e poi ha chiamato soccorsi e forze dell'ordine.Sul fatto indagano i carabinieri della stazione di Chieti che hanno acquisito le immagini di una delle telecamere di videosorveglianza dell'abitazione del 64enne. L'inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica di Chieti Marika Ponziani.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.