Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Montesilvano, operazione congiunta forze dell'ordine sulle spiagge contro abusivismo

05/08/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Montesilvano, operazione congiunta forze dell'ordine sulle spiagge contro abusivismo

La decisione è stata presa in un incontro tra il sindaco De Martinis, il consigliere comunale Forconi, il comandante della polizia locale e il comandante della guardia costiera.

“A breve verranno effettuati alcuni interventi congiunti per contrastare l'abusivismo in città, in particolare sulle nostre spiagge. Le operazioni, che si sono svolte domenica scorsa e nelle settimane precedenti, tra polizia locale e guardia costiera stanno scoraggiando i venditori abusivi e siamo certi che ripetendo le ispezioni riusciremo a debellare il fenomeno”. Così il sindaco di montesilvano Ottavio De Martinis dopo l'incontro avuto con il consigliere comunale delegato alla Sicurezza Marco Forconi, il comandante della polizia locale Nicolino Casale e il comandante della guardia costiera Daniele Limatola. Il comandante Casale ha annunciato anche il via agli accertamenti con la Asl per verificare l'utilizzo dei dispositivi anti Covid nei confronti della cittadinanza e degli esercizi pubblici. “Abbiamo organizzato nei giorni scorsi due controlli anti Covid con la Asl di Pescara e la guardia costiera – afferma il comandante Casale - e nei prossimi giorni ripeteremo le operazioni per verificare almeno l'utilizzo almeno delle mascherine. I controlli sono di tipo sanitario ed è importante che ci sia un medico della Asl. Infine, stiamo predisponendo con la guardia costiera dei controlli sulla riviera con l'ausilio di altri agenti”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.