Giovedì 28 Novembre 2024

Cronaca

Residenza per Anziani "Santa Maria" di Atessa, una conferenza stampa per fare chiarezza

09/09/2020 - Redazione AbruzzoinVideo

si è tenuta questa mattina presso il Teatro Comunale di Atessa, la conferenza stampa sulla situazione attuale della Residenza per Anziani "Santa Maria".

L'obiettivo di Maria Luigia Di Blasio, presidente del Consorzio Sgs (Servizi Globali Sociosanitari) e di Domenico Mattucci, presidente della cooperativa "la Rondine" che gestisce la struttura, era quello di fare chiarezza sia sulle vicende legate ai mesi di marzo e aprile scorsi quando si era nel pieno dell'emergenza Covid (sono stati 25 i pazienti isolati e positivi al Coronavirus, quasi l'80 per cento del personale contagiato, 10 i decessi di cui due riconducibili al virus) che sulle condizioni attuali. All'incontro è stata invitata tutta l'amministrazione comunale, ma sono stati quasi tutti assenti. Un vuoto rilevato dal sindaco Giulio Borrelli - presente insieme all'assessore alle politiche sociali Giovanna Ceroli - che avrebbe auspicato un confronto con chi "in quel periodo aveva lanciato accuse pesanti all'indirizzo dell'amministrazione e dei responsabili della struttura, quando invece la vera difficoltà è stata stabilire un rapporto con la Asl di riferimento. Oggi - ha aggiunto Borrelli - dobbiamo guardare avanti, confidiamo che le misure di prevenzione vengano applicate con rigore e che ci siano anche i controlli costanti dei medici".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.