Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

San Vito Chietino, adolescente ubriaca soccorsa sulla Via Verde Costa dei Trabocchi

10/07/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
San Vito Chietino, adolescente ubriaca soccorsa sulla Via Verde Costa dei Trabocchi

Sarebbe giunta da Pescara in treno con alcuni amici, poi, in preda ai fumi dell’alcol si sarebbe sentita male.

Era insieme agli amici, un gruppetto di adolescenti, giunti in treno da Pescara a San Vito Chietino, nei pressi della spiaggia di Rocco Mancini, per godere di un pomeriggio all’insegna del mare e del divertimento, ma forse esagerando un po’ troppo con birra e vino, è così che una ragazzina si è accasciata a terra, proprio mentre stava andando via, non riusciva a tenersi in piedi, i suoi amici, anche loro piuttosto alterati, l’hanno circondata tentando di farla riprendere, ma nulla. Nessuno di loro se la sentiva di chiamare i soccorsi. Per fortuna ci hanno pensato i bagnanti, che vista la scena sono subito accorsi dalla ragazzina, l’ hanno sollevata ed hanno allertato la guardia medica che è giunta sul posto insieme ad un’ambulanza del 118. Sono stati chiamati i genitori della giovane e la minorenne è stata portata via dall’ambulanza. Un episodio che sembra non essere isolato. Le persone presenti oggi sulla pista ciclopedonale hanno temuto il peggio. Purtroppo, secondo le statistiche, non sono pochi i giovani che in età adolescenziale fanno uso ed abuso di alcol, la “bevuta” o “Il bicchiere” o “ la tazza”, è ormai di grande moda per una spasmodica ricerca dello sballo a tutti i costi. Ma non è accettabile vedere una ragazzina ridotta in quelle condizioni in un pomeriggio d’estate.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.