Controlli a tappeto da parte dei carabinieri della compagnia di Sulmona. Nel mirino lo smercio e il consumo degli stupefacenti soprattutto nelle scuole. I controlli antidroga sono stati aumentati negli ultimi tempi.
Questa mattina, una decina di pattuglie sono state impegnate tra i centri di Sulmona e Pratola Peligna, laddove le ispezioni, con l’impiego di unità cinofile, si sono concentrate maggiormente nelle scuole secondarie e nei luoghi di aggregazione giovanile. Al termine delle attività, nessun tipo di complicazione è emersa dalle verifiche fatte presso gli istituti d’istruzione.
Diversamente, gli stessi controlli riversati dai militari dell'Arma nei luoghi di aggregazione giovanile hanno permesso di rinvenire circa tre grammi di hashish posseduti da un ragazzo controllato a Sulmona. Per questo, il giovane fermato con la modica quantità di droga è stato segnalato alla Prefettura dell’Aquila per il possesso ad uso personale. Le attività intraprese dai militari dell’Arma, che hanno soprattutto una finalità preventiva, saranno ulteriormente intensificate.