Giovedì 28 Novembre 2024

Cronaca

Sulmona, ruba le offerte in Cattedrale, arrestato dalla polizia un uomo affidato ai servizi sociali

19/09/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Sulmona, ruba le offerte in Cattedrale, arrestato dalla polizia un uomo affidato ai servizi sociali

Ad inchiodarlo le telecamere di sorveglianza.

Gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Sulmona giovedì scorso, 17 Settembre,hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso nei confronti di un 39enne, sulmonese, dal Tribunale di Sorveglianza di L’Aquila. L'uomo è accusato di avere commesso un  furto di monete dalla cassetta delle offerte all'interno della Cattedrale di San Panfilo, avvenuto lo scorso 11 settembre. I poliziotti, grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, lo hanno individuato immediatamente. L'uomo, noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti per furto e stupefacenti,era sottoposto alla misura alternativa alla detenzione della “messa alla prova con affidamento ai servizi sociali. Il 39enne è stato pertanto rintracciato subito dopo e trovato in possesso della refurtiva. L'Ufficio di Sorveglianza di L’Aquila ha provveduta ad emettere un ordine di carcerazione, prontamente eseguito dal personale della Polizia Giudiziaria del Commissariato. Al termine degli adempimenti di rito il 39enne è stato condotto presso la casa circondariale di Regina Coeli di Roma.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.