Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Vasto, uomo tenta di gettarsi dal Viadotto Histoniense, salvato in extremis dalla Polizia

25/07/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Vasto, uomo tenta di gettarsi dal Viadotto Histoniense, salvato in extremis dalla Polizia

Gli agenti della Polizia lo hanno afferrato e bloccato proprio mentre stava tentando di lanciarsi.

Disperato e confuso nella tarda serata di giovedì scorso, un uomo ha contattato  il numero di emergenza 113. L’agente della sala operativa del commissariato di Vasto ha trattenuto al telefono il suo interlocutore in una lunga conversazione, durante la quale ha compreso la gravità della situazione e la probabilità che l’uomo, un cittadino straniero di 34 anni, fosse intenzionato a togliersi la vita a causa dei suoi problemi economici e familiari. Il poliziotto è riuscito a captare elementi utili a rintracciare il disperato sul viadotto Histoniense. All’arrivo sul posto degli agenti, l’uomo, in stato di forte alterazione, improvvisamente si è lanciato a folle corsa verso il parapetto del viadotto. Inseguito dagli agenti intervenuti, è stato afferrato e bloccato dall’operatore della Polizia di Stato proprio nell’atto di gettarsi del vuoto. Dopo le cure dei sanitari,l'uomo è stato affidato al fratello

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.