Incontro in Comune il 20 maggio scorso, sull'ospedale costiero di primo livello con il governatore Luciano D'Alfonso, il managerr della ASL di Teramo Roberto Fagnano, il direttore ASR Alfonso Mascitelli ed Angelo Muraglia, direttore regionale del Dipartimento per la Salute. Assente, benché invitato, l'assessore regionale alla Sanità Silvio Paolucci.
Il sindaco Francesco Mastromauro, nel porgere il suo saluto, ha subito chiesto, a nome dell'intero territorio, l'insediamento di un tavolo tecnico per elaborare e discutere la proposta dell'ospedale costiero di primo livello. “Beninteso – ha aggiunto il sindaco - senza preclusione per l'ospedale di primo livello a Teramo, di cui auspichiamo anzi l'elevazione successiva al secondo livello. Ma bisogna assolutamente dare risposte adeguate agli utenti, e impedire che i nostri concittadini si rivolgano a strutture sanitarie fuori regione o non pubbliche perché qui non trovano quelle risposte che cercano e che hanno diritto a vedere soddisfatte”.
“Voglio che Giulianova sia un riferimento socio sanitario per un ampio territorio – ha detto il governatore – e pertanto accolgo la proposta del sindaco impegnandomi a creare il tavolo richiesto per i primi di giugno”.