Giovedì 03 Aprile 2025

Attualità

Scacchi: Marsilio incontra Bocelli a Montesilvano per il campionato mondiale

22/11/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Scacchi: Marsilio incontra Bocelli a Montesilvano per il campionato mondiale

Il comune adriatico ospita in questi giorni il Campionato mondiale di scacchi

La Città di Montesilvano si conferma punto di riferimento internazionale per gli scacchi. Il comune adriatico ospita in questi giorni il Campionato mondiale di scacchi, disciplina Cadetti 2024, che si concluderà il prossimo 27 novembre. L’evento è organizzato da Unichess. Il Presidente Marco Marsilio, durante la visita, avvenuta oggi pomeriggio, in occasione dell’arrivo a Montesilvano del tenore e cantante Andrea Bocelli, discreto scacchista, ha ricordato i valori dello sport. “Voglio ringraziare gli atleti che hanno scelto di partecipare alla manifestazione – ha sottolineato il Presidente Marsilio nel suo intervento -. Voglio esprimere un sincero augurio a bambini e bambine di diversa nazionalità che hanno scelto di competere qui a Montesilvano, in pace e nel rispetto delle regole, con l’obiettivo di coltivare i valori di questo meraviglio e antichissimo gioco”. 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Montesilvano

Potrebbero interessarti

Primo incontro internazionale per i giovani del territorio frentano, in Spagna, nell'ambito del progetto Erasmus Plus denominato "Upskilling Rural".

Negli ultimi tempi, avrai sicuramente sentito parlare di "vino naturale". Ma cosa significa esattamente?

Domani, 28 marzo 2025, torna la maratona Anffas, in occasione del 67° anniversario dalla fondazione di Anffas e della XVIII Giornata Nazionale sulle Disabilità Intellettive e Disturbi del Neurosviluppo.

l progetto nell’ambito di “Inail insieme” si inserisce nel contesto del Piano Regionale della Prevenzione (PRP) 2021-2025 e mira a promuovere la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso la diffusione di informazioni e la promozione di corretti stili di vita.