Giovedì 28 Novembre 2024

Politica

Il Presidente della Regione Abruzzo incontra delegazione cinese

23/08/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Il Presidente della Regione Abruzzo incontra delegazione cinese

Il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, ha incontrato questa mattina nella sede di Pescara della Regione Abruzzo una delegazione istituzionale della comunità di Zhengzhou, capitale della provincia di Henan

La città cinese, oltre 7 milioni di abitanti, si trova a circa 700 km da Pechino e a 1000 da Shanghai. La delegazione è stata accompagnata dal consigliere regionale Daniele D'Amario. "Ci siamo confrontati sui temi commerciali e amministrativi di Zhengzhou e, in questa ottica, abbiamo analizzato i possibili accordi commerciali che potrebbero instaurarsi con l'Abruzzo - ha detto il Presidente Marco Marsilio -. Nel solco degli accordi siglati dal Governo nazionale nell'ambito della nuova Via della Seta - conclude - potrebbero nascere opportunità eccellenti per la nostra regione".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Marco Marsilio Abruzzo

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.