Giovedì 28 Novembre 2024

Politica

Il sindaco di Lanciano scrive all'On. Castaldi per chiedere incontro su tribunali abruzzesi

29/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Il sindaco di  Lanciano scrive all'On. Castaldi per chiedere incontro su tribunali abruzzesi

Mario Pupillo chiede un incontro a Roma con i parlamentari abruzzesi e i sindaci dei tribunali abruzzesi che rischiano di essere soppressi

Il Sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, ha inviato ieri una lettera al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per i rapporti con il Parlamento, on. Gianluca Castaldi, con la richiesta di convocare al più presto un incontro a Roma con i Parlamentari abruzzesi e i sindaci dei Tribunali abruzzesi soppressi. La riunione sarà importante per valutare insieme le azioni da intraprendere con urgenza in ordine alla revisione della riforma della geografia giudiziaria che di fatto lascerebbe l'Abruzzo meridionale senza presidi di giustizia. La richiesta di un incontro con i Parlamentari abruzzesi era emersa nell'assemblea con i 41 Sindaci dei Comuni ricadenti nella competenza territoriale del Tribunale di Lanciano, tenutasi lo scorso 24 ottobre a Lanciano alla presenza di diversi consiglieri regionali abruzzesi, dei consiglieri comunali e di numerosi addetti ai lavori.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.