Mercoledì 27 Novembre 2024

Politica

Lanciano: CasaPound avvia raccolta alimentare per le famiglie lancianesi in difficoltà

02/03/2016 - Redazione AbruzzoinVideo

 

Lanciano, 2 marzo – Una colletta alimentare, alimentata dalle donazioni dei cittadini, allo scopo di assistere le famiglie lancianesi bisognose. Questa l’iniziativa di solidarietà messa in campo dal movimento CasaPound Italia nella città di Lanciano. “Anche quest’anno –afferma in una nota Nico Barone, responsabile CasaPound per la città frentana – il nostro movimento avvierà il suo servizio gratuito di distribuzione di alimenti per quanti tra i nostri concittadini subiscono maggiormente i colpi della crisi economica che da tempo affligge la nostra città”. “Allo scopo di rendere anche questa distribuzione alimentare, che ricordiamo essere totalmente gratuita e finanziata esclusivamente dall’autotassazione dei nostri iscritti, il più ricca e duratura possibile – prosegue Barone – invitiamo la popolazione di Lanciano, sempre pronta a partecipare ad iniziative di solidarietà, a contribuire con proprie donazioni, portandole presso la nostra sede negli orari di apertura, dal lunedì al venerdì dalle 16:30 alle 19, o nei punti di raccolta che saranno allestiti presso i supermercati cittadini che hanno aderito all'iniziativa. Alla fine di ogni mese provvederemo a donare tutte le derrate alimentari alimentari raccolte. "Oltre alle famiglie già assistite -conclude Barone- assisteremo tutti quei nuclei familiari che si recheranno in sede con modulo Isee attestante la condizione di bisogno. Siamo sicuri che forti del contributo dei lancianesi potremo fornire ancora una volta un aiuto concreto ai nostri concittadini maggiormente in difficoltà, superando le mancanze di una politica che troppo spesso sembra dimenticarsi di loro e della loro sofferenza”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.