Domenica 08 Settembre 2024

Sanità

Bonifica amianto all'Ospedale Renzetti di Lanciano, Nicola Campitelli: impegno per non chiudere la Rianimazione

22/07/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Bonifica amianto all'Ospedale Renzetti di Lanciano, Nicola Campitelli: impegno per non chiudere la Rianimazione

Incontro stamane con tecnici della ASL e personale sanitario locale. Individuata una possibile soluzione per non chiudere l’importante reparto durante i lavori di bonifica.

"Ho sempre lavorato per sviluppare il territorio tutelando ambiente, lavoro e sanità. Proprio per questo già nella scorsa legislatura avevo predisposto lo stanziamento dei fondi per bonificare l’amianto negli edifici pubblici, tra cui molti reparti dell’ospedale di Lanciano."

"Uno degli interventi rimasti da eseguire riguarda una parte del reparto di rianimazione e questa mattina ho svolto un incontro, insieme ai tecnici della ASL e al personale sanitario locale, ed è stata individuata una possibile soluzione per non chiudere l’importante reparto durante i lavori di bonifica, tutelando così i pazienti e il personale stesso. Una idea progettuale che verrà sottoposta, giovedì prossimo 25 luglio, alla valutazione della direzione generale della ASL02 per la decisione finale". Così il consigliere regionale frentano di Fratelli d’Italia, Nicola Campitelli, in ordine all'organizzazione interna del reparto di rianimazione dell’ospedale Renzetti di Lanciano, per consentire i lavori di rimozione dell'amianto.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'assessore alla Sanità della regione Abruzzo "Da oggi, nelle 396 farmacie attivate in piattaforma, sono disponibili sul territorio regionale dei servizi aggiuntivi rispetto a quelli già forniti. Obiettivo il potenziamento del concetto di “medicina di prossimità”.

L'assessore regionale Tiziana Magnacca: "L'obiettivo è rendere la salute un bene accessibile a tutti, in particolare alla popolazione più anziana e distante dai presidi ospedalieri."

Il Progetto "Abruzzo in Salute" arriva a Treglio per offrire ai residenti del piccolo centro del chietino servizi sanitari gratuiti in Piazza San Giorgio per prevenzione e diagnosi precoce.

Questa sospensione entrerà in vigore dal 7 settembre e sarà rivalutata ogni due settimane, in base all'andamento delle prenotazioni.