Mercoledì 02 Aprile 2025

Sport

Lanciano, match ball per la salvezza diretta sprecato

30/03/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, match ball per la salvezza diretta sprecato

Sul neutro di Cupello frentani sconfitti dal San Salvo e discorso salvezza-diretta che si complica

CUPELLO - Trasferta amara per il Lanciano che perde a Cupello contro il San Salvo per 2-0. Poteva essere la gara che avrebbe consentito ai frentani di amministrare con più tranquillità il finale di stagione e, invece, nella corsa salvezza, si riabilita anche la squadra di Precali alla quale va il merito di aver confezionato i tre punti nella parte centrale dei secondi 45 minuti ed aver saputo condurla al termine. Lanciano dai due volti: decisamente meglio nel primo tempo, in ombra nella ripresa.
Nelle file biancazzurre Cattafesta e Polisena sono gli ex della contesa. Aquilanti ritrova Arboleda dopo il turno di squalifica. Fischietto beneventano: Francesco Russo con "bandierine" abruzzesi (Di Meo e Dodani).
Le rispettive tifoserie si fanno sentire fuori dall'impianto sportivo.


LA CRONACA

Primo tempo. Tante conclusioni ma Cattafesta e D'Aloisio mantengono inviolate le rispetive porte. Avvio aggressivo del San Salvo. Al 2' una bordata da una ventina di metri inaugura la contesa. Il San salvo ci riprova sempre da fuori qualche istante più tardi.
Al 4' il primo squillo rossonero con Arboleda, alto da fuori area sulla trasversale. Ancora San Salvo (11') prima con una punizione smorzata in corner poi con una mischia in area. Sempre padroni di casa (14') con un calcio piazzato dai 20 metri che si spegne alto sulla traversa.
Al 17' l'innesco è di Arboleda che prima supera un avversario sulla destra, poi mette la palla al centro ma sbroglia in corner la squadra di casa.
Al 18' Cattafesta salva smanacciando un tiro direttamente da corner (il secondo consecutivo) e dagli svuluppi del terzo tiro dalla bandieria consecutivo rasoterra di Pellegrini che ai spegne di poco fuori. Sarà questa la prima vera occasione da rete.
Al 42' l'argentino Bustos calcia dalla lunga distanza e la traiettoria della conclusione va spegnersi sulla traversa piena da fuori. Due gialli per i frentani nella prima parte della gara: Rossi e Paniagua.

Secondo tempo. Riparte bene il Lanciano ma con poca precisione all'atto del dunque. La prima occasione è dei padroni di casa con Budano (10' st). E proprio 2 minuti dopo il San Salvo sblocca a proprio favore il match dagli sviluppi di un corner con la deviazione vincente di Cardinali. Ancora San Salvo, sempre da tiro dalla bandieria man questa volta si salva il Lanciano. Al 39' il San Salvo raddoppia con Tana. Aquilanti cambia assetto ma la contesa non si riapre. Bustos e Ucci, diffidati e ammoniti salteranno la sfida interna col Penne.

AG

foto MARCOZAC

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Calcio

Potrebbero interessarti

Battuta in rimonta la Torrese. Negli ultimi 10 minuti il Lanciano cambia il volto della gara

Lanciano più che vivo e vegeto nella corsa per la salvezza nel campionato di Eccellenza.

L'allenatore Francesco Mammella: "Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta, visto che il Latina è una squadra attrezzata, sia numericamente che qualitativamente, per puntare al salto di categoria.

Si è svolto il 5 marzo 2024 a Roma, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, il convegno "Lo Sport tra valori e investimenti", organizzato dal Senatore Guido Quintino Liris. L'evento ha rappresentato un'importante occasione di confronto tra istituzioni, esperti del settore e politici sul ruolo dello sport in Italia, con un focus particolare sugli investimenti, la governance e le politiche per il futuro.