Mercoledì 02 Aprile 2025

Sanità

l camper rosa della Asl di Teramo operativo a Giulianova da oggi, 4 novembre.

04/11/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
l camper rosa della Asl di Teramo operativo a Giulianova da oggi, 4 novembre.

L’ambulatorio mobile per lo screening mammografico sarà dinanzi al Kursaal fino a venerdì prossimo.

E’ operativo dalla mattina di oggi, 4 novembre, e lo sarà fino a venerdì prossimo, il camper rosa della Asl di Teramo. Sull’ ambulatorio mobile attrezzato, in sosta dinanzi al Kursaal, un’ equipe medica sta effettuando mammografie nell’ambito della campagna provinciale di prevenzione del tumore al seno rivolta alle donne tra i 50 e i 69 anni. Allo screening è possibile sottoporsi solo su prenotazione. Se non si è già state contattate dalla Asl, per fissare l’esame occorre chiamare il numero verde 800210002, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 21:00, sabato e prefestivi dalle 9:00 alle 17:00.

Le mammografie, gratuite e senza impegnativa, saranno effettuate fino a venerdì prossimo, tutti i giorni dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.

“ Un segno importante per la comunità giuliese – sottolinea l’assessore alle Politiche Sociali Lidia Albani – Ringraziamo la Asl di Teramo per la sensibilità e l’impegno con cui continua a promuovere la prevenzione dei tumori femminili, strumento fondamentale per la tutela della salute delle donne”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

"Un Polo tornato a essere un solido punto di riferimento per il territorio grazie a un investimento della Regione Abruzzo pari a 1milione e mezzo di euro”. Ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri

L'opposizione critica la gestione della sanità e minaccia mobilitazioni

Un gioiello tecnologico, altamente performante, prezioso nel campo dell’emergenza. E’ la Risonanza Magnetica portatile a intensità di campo bassa di cui si è dotata la Radiologia dell’ospedale di Chieti, che verrà impiegata in Pronto Soccorso per la diagnosi precoce dell’ictus cerebrale. 

Il Questore ha espresso la sua personale fiducia verso i servizi sanitari del territorio, che ha valutato affidabili ed efficienti.