Lunedì 01 Luglio 2024

Cronaca

Arrestato l’autore dei furti notturni su trabocchi e nei lidi di Fossacesia e Rocca San Giovanni

25/06/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Arrestato l’autore dei furti notturni su trabocchi e nei lidi di Fossacesia e Rocca San Giovanni

Almeno 4 i furti con scasso nel corso dei quali l’uomo aveva rubato denaro contante, tablet, smartphone e una bicicletta elettrica

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ortona, insieme alla Stazione di Fossacesia, hanno arrestato un 29enne extracomunitario accusato di una serie di furti notturni. L'operazione è stata condotta su mandato del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lanciano, su richiesta della locale Procura della Repubblica, che ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere.

L'uomo, privo di occupazione, permesso di soggiorno e con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è ritenuto responsabile di almeno quattro furti con scasso, consumati e tentati, avvenuti nelle notti passate ai danni di trabocchi, chioschi e stabilimenti balneari tra Fossacesia e Rocca San Giovanni. Durante i furti, sono stati sottratti denaro contante, tablet, smartphone, indumenti e una bicicletta elettrica per un valore complessivo di diverse migliaia di euro, parte dei quali sono stati recuperati e restituiti ai legittimi proprietari.

Dopo giorni di ricerche, il presunto autore è stato rintracciato dai carabinieri nei pressi della stazione ferroviaria di Pescara e trasferito al carcere di Chieti.

 

Si ricorda che l'indagato è da ritenersi presunto innocente fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

“La città di Pescara si unisce nel dolore alla comunità di Rosciano, nel giorno dell'ultimo saluto a Christopher Thomas Luciani”.

L’operaio ha riportato un trauma cranico ed è stato trasportato all’ospedale di Avezzano.

Si è celebrata nella splendida cornice del porto di Giulianova la cerimonia del 250° Anniversario della Fondazione del Corpo della Guardia di Finanza. All’evento hanno presenziato le massime Autorità civili, militari e religiose della provincia.

Un'esercitazione antincendio si è svolta ieri presso il porto turistico di San Salvo, organizzata dall'Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto. Lo scenario simulato ha visto un principio di incendio a bordo di un'imbarcazione ormeggiata all'interno del porto.