Giovedì 21 Novembre 2024

Cronaca

Arrestato l’autore dei furti notturni su trabocchi e nei lidi di Fossacesia e Rocca San Giovanni

25/06/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Arrestato l’autore dei furti notturni su trabocchi e nei lidi di Fossacesia e Rocca San Giovanni

Almeno 4 i furti con scasso nel corso dei quali l’uomo aveva rubato denaro contante, tablet, smartphone e una bicicletta elettrica

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ortona, insieme alla Stazione di Fossacesia, hanno arrestato un 29enne extracomunitario accusato di una serie di furti notturni. L'operazione è stata condotta su mandato del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lanciano, su richiesta della locale Procura della Repubblica, che ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere.

L'uomo, privo di occupazione, permesso di soggiorno e con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è ritenuto responsabile di almeno quattro furti con scasso, consumati e tentati, avvenuti nelle notti passate ai danni di trabocchi, chioschi e stabilimenti balneari tra Fossacesia e Rocca San Giovanni. Durante i furti, sono stati sottratti denaro contante, tablet, smartphone, indumenti e una bicicletta elettrica per un valore complessivo di diverse migliaia di euro, parte dei quali sono stati recuperati e restituiti ai legittimi proprietari.

Dopo giorni di ricerche, il presunto autore è stato rintracciato dai carabinieri nei pressi della stazione ferroviaria di Pescara e trasferito al carcere di Chieti.

 

Si ricorda che l'indagato è da ritenersi presunto innocente fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.