L’operazione è scattata quando i militari, durante un servizio di controllo, hanno notato un individuo a bordo di uno scooter superare a velocità elevata il mezzo di servizio. Ne è nato un inseguimento durato diversi chilometri, che si è concluso con il fermo del sospettato. La perquisizione del veicolo ha portato al rinvenimento di 100 grammi di marijuana, sigillati in un involucro.
La perquisizione in un locale a lui riconducibile ha permesso di scoprire un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti, già suddivise in dosi pronte per lo spaccio: circa 300 grammi di marijuana, 150 grammi di hashish e 80 grammi di cocaina. Inoltre, sono stati sequestrati un bilancino di precisione e alcuni monili in oro, ritenuti provento dell’attività illecita.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e deferito anche per resistenza a pubblico ufficiale. Attualmente si trova presso la casa circondariale di Chieti in attesa dell’interrogatorio di convalida.
L’operazione rientra nell’attività di contrasto allo spaccio di droga portata avanti dai Carabinieri di Chieti, con l’obiettivo di arginare un fenomeno sempre più diffuso, soprattutto tra i giovani.