Mercoledì 22 Gennaio 2025

Cronaca

Alanno: fermato con cocaina e denaro contante, denunciato 41enne

22/01/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Alanno: fermato con cocaina e denaro contante, denunciato 41enne

I Carabinieri della Stazione di Alanno, in collaborazione con l'unità cinofila del Nucleo di Chieti, hanno denunciato a piede libero un 41enne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L'operazione è scaturita dopo l'osservazione di movimenti sospetti nei pressi di un'abitazione nella Val Pescara.

Durante un posto di controllo alla circolazione stradale, il cane antidroga Gipsy ha segnalato con insistenza la presenza di sostanze sospette all'interno dell'auto dell'uomo, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici. La perquisizione del veicolo ha portato al ritrovamento di circa 4 grammi di cocaina, suddivisi in 5 dosi.

La successiva perquisizione presso l'abitazione del sospettato ha permesso di rinvenire un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e oltre 6.500 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecita. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.

L'operazione si inserisce nel quadro delle attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti intensificate dai Carabinieri nella provincia di Pescara.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sequestrate auto, attrezzature, terreno e fabbricati. Sanzioni anche per i clienti sorpresi dai militari sul posto.

La Guardia di Finanza di Pescara ha concluso le indagini su una presunta frode nel settore automotive che ha portato al fallimento di un'azienda con sede legale a Pescara e stabilimento nella Val di Sangro. Le investigazioni hanno rivelato un debito di oltre 4,5 milioni di euro verso fornitori ed erario.

Momenti di tensione nel pomeriggio di oggi in una chiesa del centro di Pescara, dove un uomo di 45 anni ha aggredito brutalmente il parroco.

“Un danno grave per la nostra Azienda e per la sanità pubblica nel capoluogo”. il commento del Direttore generale della Asl Thomas Schael