Sabato 19 Aprile 2025

Cronaca

Alanno: fermato con cocaina e denaro contante, denunciato 41enne

22/01/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Alanno: fermato con cocaina e denaro contante, denunciato 41enne

I Carabinieri della Stazione di Alanno, in collaborazione con l'unità cinofila del Nucleo di Chieti, hanno denunciato a piede libero un 41enne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L'operazione è scaturita dopo l'osservazione di movimenti sospetti nei pressi di un'abitazione nella Val Pescara.

Durante un posto di controllo alla circolazione stradale, il cane antidroga Gipsy ha segnalato con insistenza la presenza di sostanze sospette all'interno dell'auto dell'uomo, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici. La perquisizione del veicolo ha portato al ritrovamento di circa 4 grammi di cocaina, suddivisi in 5 dosi.

La successiva perquisizione presso l'abitazione del sospettato ha permesso di rinvenire un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e oltre 6.500 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecita. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.

L'operazione si inserisce nel quadro delle attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti intensificate dai Carabinieri nella provincia di Pescara.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.

Si finge operatore antifrode e convince un pensionato a trasferire i risparmi della vita su un conto trappola. I Carabinieri ricostruiscono il flusso del denaro e fermano (in parte) la fuga dei soldi.

Una notte di paura nella tranquillità di un piccolo centro del teatino: tentata estorsione, maltrattamenti, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Solo l’intervento con spray urticante ha evitato il peggio.