Venerdì 01 Novembre 2024

Cronaca

Chiusura stabilimenti Audi e Volkswagen, Marsilio: segnale preoccupante

30/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Chiusura stabilimenti Audi e Volkswagen, Marsilio: segnale preoccupante

Per il Presidente della Regione Abruzzo “occorre invertire la rotta”


Roma, 30 Ott. – “Le recenti chiusure annunciate dello stabilimento Audi a Bruxelles e dei tre stabilimenti Volkswagen in Germania sono un segnale preoccupante per il settore dell'automotive, un segnale in più sulla necessità di invertire la rotta sulle politiche turbogreen". Così Marco Marsilio, Presidente del Gruppo ECR al Comitato europeo delle Regioni e Presidente della Regione Abruzzo.

"La transizione verso un'economia più attenta all'ambiente – afferma Marsilio – non può avvenire sulla pelle di imprenditori, lavoratori e tessuti produttivi. Se anche le grandi aziende automobilistiche tedesche sono costrette a chiudere i propri stabilimenti è perchè qualcosa è andato storto nell'imposizione di una transizione verso l'auto elettrica che non ha tenuto conto delle realtà territoriali".
Così come già chiesto nel parere a suo nome che è stato adottato dal Comitato delle Regioni durante l'ultima sessione plenaria di ottobre, le regioni insistono sulla revisione del bando delle auto a diesel e benzina, revisione che viene chiesta già per il 2025. "Lo chiediamo con forza – conclude Marsilio – e mi pare ormai sotto gli occhi di tutti che non possiamo più proseguire in maniera miope su un tema che rischia di mettere in ginocchio il settore dell'auto".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Marco Marsilio

Potrebbero interessarti

Un corso bellissimo all’impatto visivo ma che ha rilevato continue problematiche strutturali dovute alla non idoneità dei materiali . Un danno enorme per l’immagine della città ma anche per le casse comunali.

Indispensabile prestare la massima attenzione da parte di chi possiede animali d'affezione

Il Comandante Interregionale Carabinieri "Ogaden" di Napoli, Generale di Corpo d'Armata Marco MINICUCCI, nella tarda mattinata di ieri, ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Pescara.

Avrebbe tentato di prendere due bambini a scuola senza alcun permesso, fermata da un’insegnante