Giovedì 26 Dicembre 2024

Cronaca

Comandante del CNA Carabinieri in visita alla Capitaneria di porto di Ortona

06/12/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Comandante del CNA Carabinieri in visita alla Capitaneria di porto di Ortona

Il Comandante del Centro Amministrativo Nazionale dell’Arma dei Carabinieri di Chieti, Generale di Brigata Baldassare Daidone ha visitato ieri (giovedì) la Capitaneria di porto di Ortona, dove è stato accolto dal Comandante, Capitano di Fregata Dario Ambrosino, e da tutto il suo equipaggio.

Durante la visita istituzionale, il Generale Daidone ha avuto modo di apprezzare l’organizzazione e le attività ordinarie che, quotidianamente, si svolgono nell’ambito di una Capitaneria di porto a tutela della sicurezza della navigazione, della salvaguardia dell’ambiente marino e per il rispetto della legalità lungo le coste ed in mare.

L’incontro è stato poi l’occasione per presentare al Generale il porto di Ortona e le sue peculiarità, con le innumerevoli attività commerciali e industriali che vi si svolgono, ivi compresa l’attività di ricezione delle navi ONG per lo sbarco dei migranti, al cui regolare andamento la Guardia Costiera non fa mai mancare il suo fondamentale contributo in termini di supervisione e controllo.

Al termine della visita il Generale Daidone, che vanta “fiere” origini marinare, essendo originario di Trapani, ed appassionato di mare, ha espresso al Comandante Ambrosino un sentito apprezzamento per l’accoglienza dedicata, e soprattutto per il lodevole lavoro svolto dalle donne e dagli uomini della Capitaneria di porto al servizio della collettività.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona Guardia Costiera

Potrebbero interessarti

Il comune invita la cittadinanza a prestare massima attenzione

Si fa sempre più flebile la speranza di ritrovare i due escursionisti emiliani, C.G, di 48 anni, e L.C., di 42,.

Nei giorni scorsi, i finanzieri del Gruppo di L’Aquila, coordinati dal Ten. Col. Raffaele Laureti, hanno sequestrato oltre 52.000 artifizi pirotecnici per un peso complessivo di circa 300 kg., contenenti oltre 56 kg di polvere attiva.

Il Questore di L'Aquila, Enrico De Simone, ha recentemente emesso tre provvedimenti di divieto di ritorno nel Comune di Oricola, noti come "fogli di via obbligatori", nei confronti di due donne e un uomo.