Giovedì 21 Novembre 2024

Cronaca

Crisi industriale Stellantis Atessa: FIM, FIOM e UILM si mobilitano per salvaguardare il territorio

09/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Crisi industriale Stellantis Atessa: FIM, FIOM e UILM si mobilitano per salvaguardare il territorio

I sindacati stanno lavorando alla redazione di un documento con l’obiettivo di trovare soluzioni condivise per la tutela dell'occupazione e del tessuto economico locale.

Questa mattina, presso la sala polivalente del comune di Atessa, si sono riunite le segreterie di FIM, FIOM e UILM, insieme alla RSA di Stellantis Atessa, per discutere la crisi industriale che sta colpendo il territorio, in particolare la produzione del Ducato.

Durante l'incontro, è stata analizzata in dettaglio la situazione economica e occupazionale dello stabilimento Stellantis di Atessa e del suo indotto. È stato riconosciuto il grande impegno e la professionalità dimostrati dai lavoratori negli ultimi anni, nonostante le difficoltà dovute al contesto internazionale sfavorevole. Hanno spiegato i sindacati in una nota nella quale hanno sottolineato la necessità di un'azione condivisa e responsabile, con proposte concrete per migliorare le infrastrutture e rendere il territorio più attrattivo, al fine di salvaguardare i posti di lavoro. FIM, FIOM e UILM annunciano che stanno ora lavorando alla redazione di un documento che sarà presentato ai delegati sindacali e successivamente proposto alle segreterie nazionali e a CGIL-CISL e UIL Abruzzo, con l’obiettivo di trovare soluzioni condivise per la tutela dell'occupazione e del tessuto economico locale.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Atessa Stellantis Sevel

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.