Domenica 24 Novembre 2024

Cronaca

Emergenza Idrica, partita l'autobotte degli Alpini per rifornire i comuni più colpiti

17/08/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Emergenza Idrica, partita l'autobotte degli Alpini per rifornire i comuni più colpiti

Questa mattina è partita dall'Aquila un'autobotte degli Alpini con una capacità di 8.000 litri, destinata a rifornire i Comuni del territorio più colpiti dalla carenza idrica.

L'arrivo è previsto per le 9:30, e nella giornata di oggi verranno stabiliti i Comuni prioritari da rifornire, con particolare attenzione a quelli in maggiore sofferenza come San Buono, Gissi, Monteodorisio, Cupello e Tornareccio.

 

Nel frattempo, altri Comuni come San Salvo stanno ricevendo rifornimenti tramite un'autobotte della Protezione Civile Val Trigno, con una capacità di 3.000 litri. La situazione resta complessa, ma la Sasi continua a operare attivamente per ridurre i disagi causati dalla limitata disponibilità d'acqua, mettendo in atto interventi e collaborazioni strategiche per fronteggiare l'emergenza. Ieri ha riempito tre serbatoi di 2000-3000 e 5000 litri e li ha distribuiti nelle contrade che soffrono maggiormente la mancanza d'acqua.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.