Giovedì 26 Dicembre 2024

Cronaca

Fossacesia, i carabinieri scongiurano la tragedia e salvano un giovane ludopatico che voleva togliersi la vita

14/12/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia, i carabinieri scongiurano la tragedia e salvano un giovane ludopatico che  voleva togliersi la vita

Grazie alla mediazione di un maresciallo che è riuscito a carpire la fiducia del giovane, dandogli il giusto conforto ed il coraggio di riprendere in mano la sua vita, la tragedia è stata scongiurata.

Grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri di Torino di Sangro si è scongiurata la tragedia il 7 dicembre scorso, quando un ventiduenne affetto da ludopatia ha contattato il 112 manifestando l'intenzione di togliersi la vita a causa dei debiti di gioco.
L’operatore della Centrale Operativa dei Carabinieri di Ortona è riuscito a intrattenere il giovane e a ottenere la sua posizione. In pochi minuti, una pattuglia di militari intervenuta a Fossacesia, trovando il ragazzo in un’auto isolata, in stato confusionale, con un coltello e ferite autoinferte sull’avambraccio sinistro.

Grazie alla mediazione di un Maresciallo, il giovane ha deposto l’arma ed è stato soccorso dal 118, già allertato. Trasportato in ospedale, non è in pericolo di vita. Decisiva la prontezza e la professionalità dei militari nell’evitare una tragedia.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il comune invita la cittadinanza a prestare massima attenzione

Si fa sempre più flebile la speranza di ritrovare i due escursionisti emiliani, C.G, di 48 anni, e L.C., di 42,.

Nei giorni scorsi, i finanzieri del Gruppo di L’Aquila, coordinati dal Ten. Col. Raffaele Laureti, hanno sequestrato oltre 52.000 artifizi pirotecnici per un peso complessivo di circa 300 kg., contenenti oltre 56 kg di polvere attiva.

Il Questore di L'Aquila, Enrico De Simone, ha recentemente emesso tre provvedimenti di divieto di ritorno nel Comune di Oricola, noti come "fogli di via obbligatori", nei confronti di due donne e un uomo.