Mercoledì 23 Ottobre 2024

Cronaca

Francavilla al Mare, maltrattamenti alla compagna, allontanamento e braccialetto elettronico per un 59enne

23/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Francavilla al Mare, maltrattamenti alla compagna, allontanamento e braccialetto elettronico per un 59enne

Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri su ordine della Procura

I Carabinieri della Stazione di Francavilla al Mare hanno eseguito una misura cautelare emessa dalla Procura della Repubblica di Chieti, riguardante l'allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla parte offesa, con l'applicazione del braccialetto elettronico.

La misura è stata adottata nei confronti di un uomo di 59 anni, residente nel comune, dopo le indagini avviate in seguito a una denuncia per maltrattamenti e porto ingiustificato di coltello. Le indagini hanno rivelato che l’uomo, da diversi anni, era responsabile di violenze fisiche e psicologiche nei confronti della compagna convivente. Durante l'ultimo litigio, la vittima era stata minacciata di morte, rendendo necessario l'intervento immediato delle forze dell'ordine per tutelarla e garantirle sicurezza.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

"Questo accordo è l’espressione della particolare attenzione che il Corpo, attraverso queste iniziative di cooperazione istituzionale, assicura a tutela del bilancio pubblico degli enti locali ", ha dichiarato il Colonnello Iadarola. "

Stamane gli agenti del Commissariato di Lanciano hanno reperito le immagini di video sorveglianza presenti nei bar luogo degli scontri.

Prevenzione delle truffe agli anziani: Polizia di Stato e UGAF uniscono le forze per proteggere i più vulnerabili

Nel pomeriggio di venerdì 18 ottobre, la Polizia di Stato ha denunciato due uomini, rispettivamente di 35 e 51 anni, con l'accusa di ricettazione