Venerdì 22 Novembre 2024

Cronaca

Francavilla al Mare, maltrattamenti alla compagna, allontanamento e braccialetto elettronico per un 59enne

23/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Francavilla al Mare, maltrattamenti alla compagna, allontanamento e braccialetto elettronico per un 59enne

Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri su ordine della Procura

I Carabinieri della Stazione di Francavilla al Mare hanno eseguito una misura cautelare emessa dalla Procura della Repubblica di Chieti, riguardante l'allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla parte offesa, con l'applicazione del braccialetto elettronico.

La misura è stata adottata nei confronti di un uomo di 59 anni, residente nel comune, dopo le indagini avviate in seguito a una denuncia per maltrattamenti e porto ingiustificato di coltello. Le indagini hanno rivelato che l’uomo, da diversi anni, era responsabile di violenze fisiche e psicologiche nei confronti della compagna convivente. Durante l'ultimo litigio, la vittima era stata minacciata di morte, rendendo necessario l'intervento immediato delle forze dell'ordine per tutelarla e garantirle sicurezza.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.