Venerdì 22 Novembre 2024

Cronaca

Francavilla al Mare, ruba biciclette e monopattini elettrici, denunciato dai carabinieri un pugliese

19/08/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Francavilla al Mare, ruba biciclette e monopattini elettrici, denunciato dai carabinieri un pugliese

Recuperate bici e monopattini per un valore di 10.000 euro, si cercano i legittimi proprietari.

Un uomo di 54 anni, originario della Puglia e in vacanza a Francavilla al Mare, è stato denunciato dai Carabinieri della locale stazione per una serie di furti di biciclette e monopattini elettrici.

Le indagini, avviate a seguito delle denunce, hanno permesso di identificare il responsabile, ripreso dalle telecamere di sorveglianza e rintracciato grazie ai sistemi di geolocalizzazione dei dispositivi rubati. Nella sua abitazione estiva sono stati ritrovati diversi mezzi, parte dei quali già restituiti ai legittimi proprietari, mentre si cercano ancora i proprietari degli altri veicoli recuperati.

L’uomo è ora accusato di furto aggravato e rischia la misura preventiva del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Francavilla al Mare.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.