Mercoledì 02 Aprile 2025

Cronaca

Francavilla al Mare, tenta il suicidio, salvato dai carabinieri

24/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Francavilla al Mare, tenta il suicidio, salvato dai carabinieri

I militari dell’Arma, allertati dal figlio dell’uomo, sono giunti tempestivamente nell’abitazione scongiurando che compiesse l’insano gesto.

Francavilla al Mare – Nella serata del ieri, 23 ottobre 2024, un uomo di 61 anni è stato salvato grazie all'intervento dei Carabinieri dopo aver manifestato l'intenzione di togliersi la vita.

 

L'allarme è stato dato dal figlio, residente a Milano, che ha contattato preoccupato la Stazione dei Carabinieri di Francavilla al Mare dopo una conversazione con il padre, resosi poi irraggiungibile. Un militare della Stazione ha immediatamente avvisato una pattuglia e nel frattempo ha mantenuto un contatto telefonico con l’uomo, instaurando un dialogo empatico che ha contribuito a evitare il tragico gesto. Quando i militari sono arrivati nell'abitazione, hanno trovato una corda già predisposta su una trave. L'uomo è stato soccorso e trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie. L'episodio sottolinea il ruolo fondamentale dei Carabinieri nella protezione della comunità e la tempestività delle loro azioni.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Di seguito gli aggiornamenti della Protezione civile

Intanto per domani prevista allerta gialla con criticità ordinaria.

Il Servizio di Protezione civile sta proseguendo il monitoraggio, grazie all'intervento dei volontari del Gruppo comunale.

La Provincia ha disposto la chiusura al traffico della strada provinciale Casalincontrada-Chieti a causa di una frana.