Venerdì 25 Ottobre 2024

Cronaca

Francavilla al Mare, tenta il suicidio, salvato dai carabinieri

24/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Francavilla al Mare, tenta il suicidio, salvato dai carabinieri

I militari dell’Arma, allertati dal figlio dell’uomo, sono giunti tempestivamente nell’abitazione scongiurando che compiesse l’insano gesto.

Francavilla al Mare – Nella serata del ieri, 23 ottobre 2024, un uomo di 61 anni è stato salvato grazie all'intervento dei Carabinieri dopo aver manifestato l'intenzione di togliersi la vita.

 

L'allarme è stato dato dal figlio, residente a Milano, che ha contattato preoccupato la Stazione dei Carabinieri di Francavilla al Mare dopo una conversazione con il padre, resosi poi irraggiungibile. Un militare della Stazione ha immediatamente avvisato una pattuglia e nel frattempo ha mantenuto un contatto telefonico con l’uomo, instaurando un dialogo empatico che ha contribuito a evitare il tragico gesto. Quando i militari sono arrivati nell'abitazione, hanno trovato una corda già predisposta su una trave. L'uomo è stato soccorso e trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie. L'episodio sottolinea il ruolo fondamentale dei Carabinieri nella protezione della comunità e la tempestività delle loro azioni.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il giovane ha poi abbandonato il furgone e rubato un altro mezzo. Per lui sono scattate le manette

L'uomo era salito a bordo senza biglietto e scoperto dal controllore ha inveito contro di lui che ha chiamato i carabinieri

Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri su ordine della Procura

I militari, che già seguivano l'uomo gravato da altri provvedimenti, sono entrati nella sua abitazione dopo aver sentito odore di hashish