Mercoledì 02 Aprile 2025

Cronaca

I Carabinieri Forestali di Atessa intervengono a Perano e sequestrano 4 cani maltrattati

27/08/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
I Carabinieri Forestali di Atessa intervengono a Perano e sequestrano 4 cani maltrattati

ndagato un cinquantenne, che dovrà rispondere anche della gestione illecita dei rifiuti depositati in modo incontrollato in prossimità dell’area oggetto dell’accertamento.

I Carabinieri del Nucleo Forestale di Atessa sono intervenuti a Perano (CH) a seguito della segnalazione di una cittadina riguardo alla detenzione di animali in condizioni inadeguate.

Nel luogo segnalato, i militari hanno trovato quattro cani, due cuccioli di pastore tedesco e due cani da lupo cecoslovacco adulti, rinchiusi in un recinto angusto e in condizioni igienico-sanitarie precarie.

Gli accertamenti, effettuati in collaborazione con i veterinari dell'Asl n. 02 Lanciano/Vasto/Chieti, hanno confermato lo stato di denutrizione e sofferenza degli animali.

I cani sono stati posti sotto sequestro giudiziario e trasferiti prima nel canile sanitario di Lanciano e successivamente all'asilo “Il Villaggio” di Fallo. Un cinquantenne è stato denunciato per maltrattamento di animali e gestione illecita di rifiuti, dopo che sono stati rinvenuti rifiuti depositati in modo incontrollato vicino all'area dell'intervento.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Di seguito gli aggiornamenti della Protezione civile

Intanto per domani prevista allerta gialla con criticità ordinaria.

Il Servizio di Protezione civile sta proseguendo il monitoraggio, grazie all'intervento dei volontari del Gruppo comunale.

La Provincia ha disposto la chiusura al traffico della strada provinciale Casalincontrada-Chieti a causa di una frana.