Sabato 23 Novembre 2024

Cronaca

L’Aquila: spaccio al Parco del Castello, fermati 3 giovani e sequestrato hashish.

17/06/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
L’Aquila: spaccio al Parco del Castello, fermati 3 giovani e sequestrato hashish.

Tre giovani, due di origine egiziana e uno tunisino, sono stati trovati in possesso di circa 40 grammi di hashish e denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

Nei giorni scorsi, il personale della Squadra Mobile di L'Aquila ha intensificato i controlli nella zona del Parco del Castello, nell'ambito delle operazioni mirate al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Durante uno di questi controlli, tre giovani, due di origine egiziana e uno tunisino, sono stati trovati in possesso di circa 40 grammi di hashish e denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

Uno dei ragazzi è stato inoltre segnalato per non aver rispettato la misura del divieto di dimora nel Comune di L'Aquila. In occasione del controllo, allo stesso è stato notificato un provvedimento del DACUR (Divieto di Accesso alle Aree Urbane), emesso dal Questore di L'Aquila Enrico De Simone. Questo provvedimento è scaturito da precedenti controlli e si basa sulla pericolosità del soggetto, il cui comportamento ha messo in pericolo l'integrità, la sicurezza e la tranquillità pubblica.

Il DACUR impone al giovane il divieto di frequentare, accedere e stazionare nelle immediate vicinanze di numerosi esercizi pubblici presenti nel centro cittadino, nonché nei luoghi dove ha commesso illeciti. Tale misura mira a prevenire ulteriori comportamenti pericolosi e a garantire la sicurezza della comunità.

L'operazione della Squadra Mobile sottolinea l'importanza di un controllo costante del territorio e di un'azione decisa contro lo spaccio di droga, per mantenere la sicurezza e la serenità dei cittadini di L'Aquila.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.