Giovedì 21 Novembre 2024

Cronaca

Nuovi agenti per la Polizia Locale di Fossacesia

09/11/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Nuovi agenti per la Polizia Locale di Fossacesia

Una maggiore sicurezza e una presenza più capillare sul territorio

L’Amministrazione Comunale di Fossacesia ha compiuto un importante passo avanti nel miglioramento della sicurezza e della viabilità cittadina con l’assunzione, a partire dal 1° novembre, di nuovi agenti per la Polizia Locale. Si tratta di Luigi Falco e Riccardo Blasioli, entrambi assunti a tempo indeterminato, a cui si aggiungono tre nuovi agenti a tempo determinato part-time: Lorenzo Giardino Di Lollo, Grace Roselli e Valentino Nazari.

Queste assunzioni rafforzano in modo la capacità della Polizia Locale di rispondere alle esigenze di Fossacesia, garantendo una presenza più capillare sul territorio, estendendo gli orari di servizio e implementando nuove pattuglie. Il potenziamento della Polizia Locale rappresenta un elemento cruciale per migliorare la sicurezza e la gestione del traffico, particolarmente in un comune come Fossacesia, che ha visto un incremento demografico e un aumento dei flussi turistici negli ultimi anni.

Fossacesia, che già durante la stagione estiva ha sempre fatto ricorso a personale aggiuntivo per sostenere l’afflusso turistico , è ora in grado di potenziare la Polizia Locale anche al di fuori del periodo balneare. Inoltre, sono previste ulteriori assunzioni nel 2026, a conferma dell’impegno continuo verso una Fossacesia più sicura.

L’Amministrazione sta attivando le procedure di mobilità per la selezione del nuovo comandante a tempo pieno . Nel frattempo, il vice comandante Alfredo Ciccocioppo, già in servizio, è stato promosso alla qualifica di istruttore direttivo di vigilanza, un riconoscimento che attesta la professionalità dimostrata.

Il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio, il comandante Sebastiano Arboretti Giancristofaro e l’assessore alla Viabilità Umberto Petrosemolo, hanno accolto i nuovi agenti esprimendo gratitudine e augurando loro buon lavoro. “Il rafforzamento del corpo di Polizia Locale - ha detto il sindaco Di Giuseppantonio- è fondamentale per garantire una maggiore sicurezza e un controllo di tutto il nostro territorio. La presenza anche di pattuglie a piedi e in pronto intervento ci consentono di rispondere con più efficienza alle esigenze dei cittadini e di assicurare una presenza quotidiana sulle strade, contribuendo a costruire una Fossacesia più sicura e accogliente per residenti e visitatori”. 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Fossacesia Polizia Locale

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.