Venerdì 22 Novembre 2024

Cronaca

Operazione antidroga a Montesilvano: arrestato giovane per spaccio e ricettazione, sequestrati droga e scooter rubato

12/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Operazione antidroga a Montesilvano: arrestato giovane per spaccio e ricettazione, sequestrati droga e scooter rubato

Durante la scorsa settimana, i militari della Compagnia Carabinieri di Montesilvano hanno svolto attività di polizia giudiziaria finalizzate alla lotta contro il traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Proseguono con costanza e intensità le operazioni condotte dai militari dell'Arma dei Carabinieri nella Città Adriatica, mirate a contrastare e reprimere le attività illecite sul territorio. Durante la scorsa settimana, i militari della Compagnia Carabinieri di Montesilvano hanno svolto attività di polizia giudiziaria finalizzate alla lotta contro il traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Grazie ai servizi eseguiti dal Nucleo Operativo e Radiomobile (N.O.R.) della Compagnia Carabinieri di Montesilvano, è stato possibile individuare e arrestare un giovane del 1996, residente a Montesilvano, che ora dovrà rispondere dei reati di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio e di ricettazione.

L'arresto è avvenuto mercoledì, nel corso di un'operazione antidroga organizzata dai Carabinieri. I militari hanno proceduto al controllo di un garage situato a Montesilvano, dove hanno trovato il giovane, il quale, alla vista delle forze dell'ordine, ha manifestato un comportamento nervoso e sospetto. Dopo aver eseguito una perquisizione personale, risultata negativa, i Carabinieri hanno proseguito con una perquisizione domiciliare che ha portato al rinvenimento di 350 grammi di marijuana e un panetto di 100 grammi di hashish, nascosti all'interno di alcuni borsoni.

Durante l'operazione, è stato inoltre recuperato uno scooter, denunciato come rubato lo scorso 26 maggio presso il Comando Stazione Carabinieri di Montesilvano, e posto sotto sequestro.

Alla luce delle prove raccolte, il giovane è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, trasferito presso il carcere di Pescara, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Montesilvano Carabinieri

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.