Proseguono con costanza e intensità le operazioni condotte dai militari dell'Arma dei Carabinieri nella Città Adriatica, mirate a contrastare e reprimere le attività illecite sul territorio. Durante la scorsa settimana, i militari della Compagnia Carabinieri di Montesilvano hanno svolto attività di polizia giudiziaria finalizzate alla lotta contro il traffico illecito di sostanze stupefacenti.
Grazie ai servizi eseguiti dal Nucleo Operativo e Radiomobile (N.O.R.) della Compagnia Carabinieri di Montesilvano, è stato possibile individuare e arrestare un giovane del 1996, residente a Montesilvano, che ora dovrà rispondere dei reati di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio e di ricettazione.
L'arresto è avvenuto mercoledì, nel corso di un'operazione antidroga organizzata dai Carabinieri. I militari hanno proceduto al controllo di un garage situato a Montesilvano, dove hanno trovato il giovane, il quale, alla vista delle forze dell'ordine, ha manifestato un comportamento nervoso e sospetto. Dopo aver eseguito una perquisizione personale, risultata negativa, i Carabinieri hanno proseguito con una perquisizione domiciliare che ha portato al rinvenimento di 350 grammi di marijuana e un panetto di 100 grammi di hashish, nascosti all'interno di alcuni borsoni.
Durante l'operazione, è stato inoltre recuperato uno scooter, denunciato come rubato lo scorso 26 maggio presso il Comando Stazione Carabinieri di Montesilvano, e posto sotto sequestro.
Alla luce delle prove raccolte, il giovane è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, trasferito presso il carcere di Pescara, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto.