Venerdì 22 Novembre 2024

Cronaca

Pratola Peligna, ruba un furgone ma viene arrestato dai carabinieri dopo un rocambolesco inseguimento

23/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Pratola Peligna, ruba un furgone ma viene arrestato dai carabinieri dopo un rocambolesco inseguimento

Il giovane ha poi abbandonato il furgone e rubato un altro mezzo. Per lui sono scattate le manette

Un 25enne è stato arrestato dai Carabinieri nella notte dopo un inseguimento di 43 chilometri, iniziato a Pratola Peligna e concluso a Pescasseroli, Alto Sangro. Il giovane aveva rubato un furgone mentre un operaio stava scaricando materiale, per poi ignorare l'alt dei carabinieri sulla statale 17 nei pressi di Castel di Sangro.

Da lì è scattato un inseguimento condotto dai militari della compagnia di Castel di Sangro, guidati dal capitano Giuseppe Testa. Il fuggitivo ha abbandonato il furgone ad Alfedena e ha proseguito la fuga rubando una Fiat Punto trovata con le chiavi inserite al valico di Barrea. Dopo essersi diretto a Pescasseroli e aver tentato di nascondersi nei monti, è stato infine fermato dai carabinieri nei pressi della sua abitazione. Il giovane è stato trasferito nel carcere di Sulmona, con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.