Giovedì 19 Settembre 2024

Cronaca

Scontri tra tifosi sul tratto autostradale della A14, emessi 5 DASPO dal Questore di Chieti

19/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Scontri tra tifosi sul tratto autostradale della A14, emessi 5 DASPO dal Questore di Chieti

Sono stati deferiti all' autorità giudiziaria, a diverso titolo ed in concorso tra loro, per i reati di rissa, porto di armi od oggetti atti ad offendere, attentato alla sicurezza dei trasporti e incendio.

A seguito degli scontri avvenuti il 25 agosto scorso sull'autostrada A14, nei pressi dell'uscita Val di Sangro, tra i tifosi delle squadre di calcio del Giulianova e del Teramo, il Questore di Chieti ha emesso cinque provvedimenti di Divieto di Accesso ai luoghi delle Manifestazioni Sportive (D.a.Spo.) contro gli ultras coinvolti. Gli scontri, scoppiati intorno alle 14:30, hanno visto la partecipazione di decine di tifosi armati di bastoni, cinture e fumogeni, che hanno bloccato il traffico e causato un principio di incendio.

L’intervento della Polizia Stradale e dei Vigili del Fuoco ha permesso di ripristinare la situazione, ma i responsabili si erano già allontanati. L'indagine della DIGOS di Chieti, con la collaborazione della DIGOS di Teramo, ha portato all’identificazione di cinque tifosi ultras teramani, grazie all'analisi di un video circolato sul web e immagini di videosorveglianza. I soggetti sono stati denunciati per rissa, porto di armi, attentato alla sicurezza dei trasporti e incendio. I provvedimenti di D.a.Spo. hanno una durata di 3 anni per due dei tifosi e, per gli altri tre già colpiti in passato da analoghe sanzioni, di 5, 6 e 8 anni.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il giovane con problemi di tossicodipendenza è accusato di maltrattamenti nei confronti della madre

L'assessore regionale d'Abruzzo auspica una forte alleanza fra mondo imprenditoriale, sindacati e istituzioni considerandola fondamentale per aprire nuove prospettive di rilancio e sviluppo, in linea con i nuovi modelli industriali.

Il presidente della Regione Marco Marsilio: efficace risposta degli investigatori per garantire la sicurezza dentro l’ospedale

I carabinieri dell’Aquila sono riusciti a fermare la banda anche grazie alla collaborazione dei cittadini che hanno segnalato la presenza di un’auto sospetta nella zona.