Giovedì 21 Novembre 2024

Cronaca

Stellantis, Marsilio: "Nuove politiche di incentivi estese anche al settore automotive di Atessa”

26/07/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Stellantis, Marsilio: "Nuove politiche di incentivi estese anche al settore automotive di Atessa”

Lo stabilimento di Atessa si prepara a beneficiare della transizione ecologica nel settore automotive: Furgoni e veicoli leggeri inclusi nelle nuove politiche di incentivazione

Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha annunciato che le nuove politiche di incentivazione e sostegno alla produzione nel settore automotive estenderanno i benefici anche ai furgoni e ai veicoli leggeri prodotti negli stabilimenti di Atessa.

Durante un incontro con il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, al quale hanno partecipato anche i presidenti delle Regioni italiane che ospitano gli stabilimenti Stellantis, Marsilio ha sottolineato l'importanza di includere Atessa nel piano di transizione ecologica del gruppo automobilistico. Secondo le parole del Presidente Marsilio: "Abbiamo sollecitato e ottenuto dal Ministro Urso l'adeguata attenzione per l'Abruzzo. Pertanto, se verranno introdotte politiche di incentivazione e sostegno alla produzione, queste includeranno finalmente anche i furgoni e i veicoli leggeri prodotti negli stabilimenti di Atessa. Lo stesso dicasi per gli investimenti nella tecnologia innovativa e la transizione all'elettrico, con l'obiettivo di proteggere e salvaguardare l'intera filiera produttiva del territorio."

Il Ministro Urso sta lavorando per raggiungere un accordo sulla transizione ecologica del gruppo Stellantis entro Ferragosto, e Marsilio si è detto ottimista riguardo ai risultati positivi di tali sforzi. Ha espresso apprezzamento per il lavoro del Ministro e del governo Meloni, ritenendo che sia di fondamentale importanza anche per il futuro dell'industria metalmeccanica nella regione abruzzese. Questa iniziativa segna un passo significativo per l'industria automobilistica di Atessa e promette di fornire opportunità di sviluppo e crescita nell'ambito della produzione di veicoli a basso impatto ambientale nella regione Abruzzo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.