Mercoledì 02 Aprile 2025

Cronaca

Tragico incidente a Giulianova: perde la vita una 67enne, grave un 49enne

16/12/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Tragico incidente a Giulianova: perde la vita una 67enne, grave un 49enne

Per la donna non c’è stato nulla da fare. L’uomo è stato trasportato in codice rosso al Mazzini di Teramo

 

Dramma questa sera, 16 dicembre 2024, sulla SP15, lungo la strada per Mosciano, nel comune di Giulianova. Un violento scontro frontale tra due auto, una Nissan Pixo e una Volkswagen New Beetle, ha provocato la morte di una donna di 67 anni e il ferimento grave di un uomo di 49 anni.

La Nissan, guidata dalla donna, si è scontrata frontalmente con la Volkswagen. I sanitari del 118, giunti tempestivamente sul posto, hanno tentato di rianimare la 67enne, ma non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Il conducente della Volkswagen è rimasto incastrato tra le lamiere ed è stato liberato dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Roseto degli Abruzzi. L’uomo, in condizioni gravi, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Mazzini di Teramo.

Sul posto sono intervenuti anche la Croce Rossa Italiana, pattuglie della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza per effettuare i rilievi e gestire il traffico. La strada provinciale è rimasta chiusa al transito per tutta la durata delle operazioni di soccorso e messa in sicurezza. Le auto coinvolte sono state recuperate dai carroattrezzi.

Le Forze dell'ordine stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, che ha lasciato sotto shock l’intera comunità locale.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Di seguito gli aggiornamenti della Protezione civile

Intanto per domani prevista allerta gialla con criticità ordinaria.

Il Servizio di Protezione civile sta proseguendo il monitoraggio, grazie all'intervento dei volontari del Gruppo comunale.

La Provincia ha disposto la chiusura al traffico della strada provinciale Casalincontrada-Chieti a causa di una frana.