Dramma questa sera, 16 dicembre 2024, sulla SP15, lungo la strada per Mosciano, nel comune di Giulianova. Un violento scontro frontale tra due auto, una Nissan Pixo e una Volkswagen New Beetle, ha provocato la morte di una donna di 67 anni e il ferimento grave di un uomo di 49 anni.
La Nissan, guidata dalla donna, si è scontrata frontalmente con la Volkswagen. I sanitari del 118, giunti tempestivamente sul posto, hanno tentato di rianimare la 67enne, ma non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Il conducente della Volkswagen è rimasto incastrato tra le lamiere ed è stato liberato dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Roseto degli Abruzzi. L’uomo, in condizioni gravi, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Mazzini di Teramo.
Sul posto sono intervenuti anche la Croce Rossa Italiana, pattuglie della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza per effettuare i rilievi e gestire il traffico. La strada provinciale è rimasta chiusa al transito per tutta la durata delle operazioni di soccorso e messa in sicurezza. Le auto coinvolte sono state recuperate dai carroattrezzi.
Le Forze dell'ordine stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, che ha lasciato sotto shock l’intera comunità locale.