Venerdì 22 Novembre 2024

Cronaca

Trapianto di rene, intervento provvidenziale della Polizia stradale di L’Aquila sulla A 24

22/11/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Trapianto di rene, intervento provvidenziale della Polizia stradale di L’Aquila sulla A  24

Bloccato dalla chiusura del Traforo del Gran Sasso, un uomo atteso all’Ospedale di L’Aquila per un trapianto viene scortato in tempo dagli agenti

Un intervento decisivo della Polizia Stradale di L’Aquila ha permesso a un uomo, in attesa di un trapianto di rene da ben sette anni, di raggiungere in tempo l’Ospedale San Salvatore nonostante i disagi causati dalla chiusura della tratta autostradale A/24.

Nella notte di mercoledì la chiusura del Traforo del Gran Sasso per lavori di manutenzione si è protratta oltre il previsto a causa di forti venti, che hanno danneggiato la segnaletica e sparso rami lungo la carreggiata. Rimasto bloccato, il paziente ha contattato il 112 NUE. Una pattuglia della Polizia Stradale è intervenuta tempestivamente: un agente si è messo alla guida del veicolo dell’uomo, scortato dal mezzo di servizio, garantendone l’arrivo puntuale all’ospedale, dove l’equipe medica lo attendeva per il delicato intervento.

La tratta è stata riaperta alle ore 8:05, mentre la Polizia di Stato ha espresso i migliori auguri per la buona riuscita dell’operazione.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato di Chieti ha arrestato un uomo di 36 anni, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, colto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La rimodulazione già disegnata a livello regionale si è resa, quindi, necessaria alla luce della grave carenza di specialisti dell’Emergenza

Nello scorso weekend sono proseguiti i controlli disposti dal Questore della Provincia di Chieti sulla base di quanto deciso dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.