Marted 05 Novembre 2024

Cronaca

Vasto, si schianta con la moto contro un autobus, muore studente di 17 anni

05/11/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Vasto, si schianta con la moto contro un autobus,  muore studente di 17 anni

Era stato trasportato in codice rosso in elisoccorso all'ospedale di Pescara ma a nulla sono valsi i tentativi dei sanitari di salvargli la vita, troppo gravi le lesioni riportate.

Tragedia ieri pomeriggio sulla strada provinciale 2012 l’arteria provinciale che collega Vasto a Cupello, dove Alessandro Guardiani, 17 anni, studente dell'Istituto superiore Enrico Mattei di Vasto, ha perso la vita in un terribile incidente stradale.

Era in sella ad una Honda 125 quando, in prossimità di una curva, per cause ancora da chiarire da parte delle forze dell'ordine intervenute, ha perso il controllo del mezzo, scontrandosi con un autobus e finendo violentemente sull’asfalto. Soccorso dai sanitari del 118, che, viste le condizioni del ragazzo hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso per un trasferimento d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale di Pescara, il 17enne non ce l'ha fatta, Alessandro  è morto poco dopo l'intrvento al quale era stato sottoposto subito dopo il suo arrivo per le gravi lesioni riportate nel violento impatto. Sul luogo dell'incidente la Polizia locale e i carabinieri di Vasto.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

I colleghi e il personale del Pronto Soccorso non l’hanno mai dimenticata, e ora il ricordo di Rosa Spoltore, strappata prematuramente al suo lavoro e agli affetti più cari, sarà ancora più vivido.

Il presidente della Giunta regionale,  Marco Marsilio, ha partecipato, questa mattina, a Chieti, alla cerimonia che si svolge ogni anno per celebrare il Giorno dell'Unità nazionale e della festa delle Forze Armate.

Il Prefetto dell’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo, ha preso parte questa mattina alle cerimonie di commemorazione del Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate.

Gli utenti di Frisa, Sant’Apollinare e di alcune zone di Ortona dovranno far fronte ancora una volta al disagio per la mancanza d’acqua.