Giovedì 21 Novembre 2024

Cronaca

Vasto, si schianta con la moto contro un autobus, muore studente di 17 anni

05/11/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Vasto, si schianta con la moto contro un autobus,  muore studente di 17 anni

Era stato trasportato in codice rosso in elisoccorso all'ospedale di Pescara ma a nulla sono valsi i tentativi dei sanitari di salvargli la vita, troppo gravi le lesioni riportate.

Tragedia ieri pomeriggio sulla strada provinciale 2012 l’arteria provinciale che collega Vasto a Cupello, dove Alessandro Guardiani, 17 anni, studente dell'Istituto superiore Enrico Mattei di Vasto, ha perso la vita in un terribile incidente stradale.

Era in sella ad una Honda 125 quando, in prossimità di una curva, per cause ancora da chiarire da parte delle forze dell'ordine intervenute, ha perso il controllo del mezzo, scontrandosi con un autobus e finendo violentemente sull’asfalto. Soccorso dai sanitari del 118, che, viste le condizioni del ragazzo hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso per un trasferimento d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale di Pescara, il 17enne non ce l'ha fatta, Alessandro  è morto poco dopo l'intrvento al quale era stato sottoposto subito dopo il suo arrivo per le gravi lesioni riportate nel violento impatto. Sul luogo dell'incidente la Polizia locale e i carabinieri di Vasto.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Aveva in auto 13 dosi di cocaina pronte allo spaccio e quasi 700 € in contanti il 20enne arrestato ieri sera nei pressi del progetto C.A.S.E. “Coppito 3”.

I tre insieme ad altri connazionali, hanno commesso vari episodi che hanno destato allarme sociale nel centro cittadino di L’Aquila, per cui sono stati denunciati più volte.

Il Sottosegretario Delmastro ha ribadito l’impegno di restituire piena funzionalità a questi fondamentali presidi di legalità e sicurezza.

Oggi, presso la Prefettura di Chieti, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Gaetano Cupello.