Venerdì 22 Novembre 2024

Economia

LANCIANO: FIRMATA UNA IMPORTANTE INTESA PER SNELLIRE IL CONTENZIOSO TRIBUTARIO

03/08/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

3 AGOSTO 2012. L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lanciano e la Direzione Provinciale delle Entrate di Chieti hanno siglato, nei giorni scorsi, una intesa per snellire il contenzioso tributario. Oggetto della convenzione è la “Mediazione Tributaria”, strumento normativo di recente introduzione, che punta ad evitare i contenziosi di importo inferiore ai 20.000 euro tramite un dialogo preventivo e rapido dove la figura del commercialista assume un ruolo fondamentale. Il Direttore Provinciale, Dott. Raffaele Crucinio e il Presidente dell’Ordine dei commercialisti di Lanciano Dott. Ermando Bozza, nel siglare l’intesa, si sono detti pronti a dare attuazione alla stessa non solo tramite divulgazione delle opportunità previste dalla mediazione ma anche tramite la creazione di un tavolo di monitoraggio paritetico che valuti l’andamento delle pratiche, anche alla luce della giurisprudenza delle commissioni tributarie locali.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

ermando bozza

Potrebbero interessarti

Angelo D'Ottavio: prosegue il roadshow che il Polo d'Innovazione del Made in Italy ha disegnato con il piano d'azione denominato "Innovazione Audace".

Al via oggi a Pescara la riunione dei Ministri dello Sviluppo del G7 (22-24 ottobre 2024), presieduta dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani.

Mancano solo poche settimane all’apertura dell’81ª edizione dell’Esposizione Internazionale delle Due Ruote, che quest’anno celebra i suoi 110 anni di storia.

"L’assessore Magnacca incontra il Dipartimento di Ingegneria dell’Università dell’Aquila per rafforzare la collaborazione e promuovere nuove opportunità nel contesto industriale regionale"