Sabato 23 Novembre 2024

Miscellanea

ROSETO: GUARDIA MEDICA TURISTICA AL PALAZZO DEL MARE

29/06/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
ROSETO: GUARDIA MEDICA TURISTICA AL PALAZZO DEL MARE

29 GIUGNO 2012. Grazie alla collaborazione tra Comune e Asl, anche per questa estate Roseto può contare sul servizio di Guardia Medica Turistica.“Ripetiamo l’esperienza della passata stagione mettendo a disposizione i locali del Palazzo del Mare – ha spiegato il Sindaco Enio Pavone in conferenza stampa – una dislocazione ideale per i turisti che si muovono prevalentemente sul lungomare. I locali che abbiamo predisposto per l’ambulatorio – ha aggiunto il Vice Sindaco Alfonso Montese – risultano sicuramente più confortevoli rispetto a quelli del Distretto Sanitario e pertanto se ne avvantaggia tutto il servizio erogato”.

Il Sindaco Pavone ha ringraziato i vertici della Asl per l’attenzione dimostrata nei confronti della popolazione turistica ed ha proceduto al sopralluogo dei locali insieme al Dirigente Rosaria Ciancaione e di Lara De Berardinis del servizio amministrativo del Distretto Sanitario e di Patrizia Di Giuseppe Coordinatrice Infermieristica del DSB. Il servizio sarà avviato lunedì 2 luglio e si concluderà il 31 agosto. I due medici ambulatorio dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 19.30. Si possono chiedere anche visite domiciliari sempre nello stesso orario chiamando al cellulare messo a disposizione dal Comune al numero 320 9228000. Per la prescrizione di farmaci per cure già in atto si deve pagare un tiket di 5 euro. Per la visita ambulatoriale 15 euro e per la visita domiciliare 25 euro. La Asl mette a disposizione anche la continuità assistenziale dalle 20.00 alle 8.00 di mattina è possibile chiedere l’intervento del medico che visita presso il Distretto di Base in Via Adriatica solo per i casi di emergenza. Il numero è il seguente: 085 80 20 886.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica