Giovedì 28 Novembre 2024

Politica

Case Ater Lanciano, Memmo replica a Taglieri: " I Lavori da approntare sono molteplici, aggravati da anni di governance poco attenta alle attività di manutenzione ordinaria"

12/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Case Ater Lanciano, Memmo replica a Taglieri: " I Lavori da approntare sono molteplici, aggravati da anni di governance poco attenta alle attività di manutenzione ordinaria"

L'Ater ha stanziato sull’intero territorio Lanciano- Vasto circa 1,2 milioni in fase di appalto per interventi di manutenzione straordinaria

“Ringrazio il Consigliere regionale Taglieri per la cortese segnalazione riguardo le criticità dei fabbricati di Piazza Aldo Moro ma, al contempo, mi preme rassicurarlo giacché questo C.d.A. ha ben presente le condizioni degli immobili di proprietà ATER."

E' quanto scrive in una nota il presidente dell'Ater Fausto Memmo in replica a quanto affermato nei giorni scorsi dal consigliere regionale del M5S Taglieri che dopo aver eseguito un soprallogo in alcune abitazioni di proprietà dell' Ater aveva potuto riscontrare gravi carenze strutturali che "Minano la scurezza dei cittadini".

"Da diversi mesi,- scrive Memmo - i complessi abitativi della zona Piazza Aldo Moro, tra Via Bellisario e Via De Riseis, sono stati già oggetto di verifiche e di lavori di spicconamento dei balconi, ai quali seguiranno altri interventi di manutenzione, messa in sicurezza e di risoluzione delle varie problematiche riscontrate dai nostri tecnici. Rammento al Consigliere M5S Taglieri - conti ua Memmo - che il nuovo C.d.A., insediato da non più di due mesi, ha inteso individuare come priorità dell’azione amministrativa la salvaguardia dei propri inquilini effettuando, come primo intervento, la ricognizione dello stato dell'arte di tutto il patrimonio immobiliare, il quale consta di oltre 2200 alloggi dislocati su un territorio di 70 Comuni. Sappiamo bene che i lavori da approntare sono molteplici, aggravati da anni di governance poco attenta alle attività di manutenzione ordinaria. Considerato che il Consigliere Taglieri continuerà a tenere alta l'attenzione sul tema, prosegue Il presidente dell'Ater Fausto Memmo - si appunti che l’Ater ha stanziato sull’intero territorio Lanciano- Vasto circa 1,2 milioni in fase di appalto per interventi di manutenzione straordinaria, 800 mila euro per la manutenzione ordinaria e 95 mila euro per l’abbattimento delle barriere architettoniche. C’è ancora tanto da fare perché il numero degli immobili è davvero ingente, pertanto sono convinto che il Consigliere Taglieri sia disponibile a farsi portavoce in Consiglio Regionale di una azione congiunta e concorde con l’attuale maggioranza di governo, al fine di poter stanziare nuovi fondi per l’ATER Lanciano- Vasto e rispondere, dunque, in maniera ancora più efficiente alle legittime esigenze dei cittadini”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.