Giovedì 28 Novembre 2024

Politica

Rapporto annuale su raccolta differenziata, la Regione dimentica Vasto

06/12/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Rapporto annuale su raccolta differenziata, la Regione dimentica Vasto

Intervengono contrariati il sindaco Francesco Menna e l'assessore Paola Cianci, che sottolineano in una nota i dati importanti ottenuti nella raccolta differenziata dei rifiuti sul territorio di Vasto.

Nei giorni scorsi, nella sede di Pescara dell’assessorato all’ambiente, è stato presentato il rapporto annuale sulla raccolta differenziata in Abruzzo. “Spiace constatare - hanno dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna e l’assessore alle politiche ambientali, Paola Cianci - che tra i Comuni citati che superano il 60% non figuri Vasto. Ricordiamo che la nostra città nel 2018 ha registrato una percentuale di raccolta differenziata pari al 62% e per il 2019 i risultati sono migliorati raggiungendo una percentuale superiore al 70%. Le novità introdotte recentemente nella gestione dei rifiuti hanno favorito il riciclo degli stessi ed il conseguimento della percentuale raggiunta. Sensibilizzare i cittadini - hanno concluso sindaco e assessore - è un obiettivo dell'Amministrazione comunale e di Pulchra e la recente campagna del Tetrapak è un esempio concreto”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Francesco Menna

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.