Venerdì 01 Novembre 2024

Sanità

Dopo 32 anni Pierluigi Galassi lascia la Asl Lanciano Vasto Chieti

31/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Dopo 32 anni Pierluigi Galassi lascia la Asl Lanciano Vasto Chieti

Il direttore dell'unità operativa complessa Acquisizione beni e servizi della Asl Lanciano Vasto Chieti va in pensione. Una vita dedicata alla gestione degli acquisti.

Dopo 32 anni di carriera, va in pensione Pierluigi Galassi, direttore dell'unità operativa complessa Acquisizione beni e servizi della Asl Lanciano Vasto Chieti. Entrato in servizio nel 1992, Galassi ha ricoperto un ruolo cruciale nell'amministrazione dell'azienda, occupandosi della gestione degli acquisti e delle forniture necessarie per garantire l'operatività delle strutture sanitarie.

"La sua esperienza e competenza sono state fondamentali per ottimizzare i processi e assicurare la massima trasparenza nelle procedure di gara. Grazie alla sua attività, negli ultimi anni il cosiddetto “Provveditorato” ha contribuito a dotare la Asl di attrezzature all'avanguardia e di prodotti di alta qualità, migliorando così le prestazioni sanitarie offerte ai cittadini. Galassi è stato un punto di riferimento per l'azienda, un professionista serio e competente".

"La sua capacità di gestire con efficacia progetti complessi e di instaurare rapporti di collaborazione con i fornitori è stata fondamentale in un settore così articolato come la sanità. I colleghi del Provveditorato lo ricordano come un punto di riferimento, sempre disponibile a fornire supporto e soluzioni". Si legge in una nota della Asl.

«Sono stati anni intensi - ha commentato Galassi -. Ringrazio la Asl e le direzioni che si sono avvicendate per avermi dato l'opportunità di contribuire alla crescita dell'azienda. Ringrazio i miei colleghi, ai quali auguro di continuare a lavorare con lo stesso impegno e dedizione che hanno sempre mostrato». La direzione generale e tutta l'azienda ringraziano nella nota Pierluigi Galassi "per il suo prezioso contributo e gli augurano un sereno futuro".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

All’ospedale Mazzini l’equipe diretta da Gabriele Pagliariccio ha eseguito la correzione di un triplo aneurisma dell’aorta addominale e delle arterie iliache senza ricorrere ad incisioni chirurgiche

Il presidente della Giunta regionale Marco Marsilio, è intervenuto, nella serata di ieri, a Lanciano, nella sede municipale, ad un incontro sulla sanità frentana nel corso del quale si è fatto il punto sul futuro dell’ospedale Renzetti all’indomani della chiusura dell’Utic, il reparto di unità intensiva coronarica.

Un passo avanti nell’assistenza ai pazienti con diagnosi di autismo. A compierlo è la Asl Lanciano Vasto Chieti nel campo della riabilitazione, a fronte dell’impossibilità delle strutture accreditate e contrattualizzate dalla Regione ad accogliere tutte le richieste di trattamenti.

Marsilio: "È grazie al collaudato bagaglio di esperienza e capacità dimostrata dell’Istituto zooprofilattico che abbiamo candidato l’Abruzzo quale regione dove poter collocare un’agenzia nazionale della Salute pubblica".