Venerdì 03 Gennaio 2025

Sanità

Pazienti oncologici: prorogati i termini istanze per protesi tricologiche

31/12/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Pazienti oncologici: prorogati i termini istanze per protesi tricologiche

L'assessore alla Sanità, Nicoletta Verí comunica che è stato prorogato il termine di presentazione delle domande al 31 gennaio 2025.

In riferimento alle disposizioni attuative della legge regionale nr. 28/2021 a sostegno dell'acquisto di dispositivi per contrastare l'alopecia secondaria e attività di supporto in favore dei pazienti oncologici sottoposti a chemioterapia, l'assessore alla Sanità, Nicoletta Verí comunica che è stato prorogato il termine di presentazione delle domande al 31 gennaio 2025.

"Si tratta di una proroga importante per consentire a tutte le persone interessate di avere il tempo a disposizione per presentare le domande ed evitare che una parte della platea degli aventi diritto non faccia in tempo ad esercitare un proprio diritto", ha commentato l'assessore Verí.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La nomina è arrivata con delibera del Direttore generale a conclusione della selezione indetta dalla Asl, che si è conclusa a ridosso delle Festività.

Il contributo fissato per ogni famiglia, che ha i requisiti richiesti nell’avviso, ammonta a 10 mila euro, che verrà erogato in due soluzioni: il 70% dell'importo a conclusione delle procedure di ammissione, il restante 30% a seguito di relazione semestrale da parte del Servizio Sociale competente per territorio di residenza, che confermi il mantenimento dei requisiti previsti per l'ammissione al beneficio.

Il nuovo presidio sarà realizzato nell'ex Pretura, acquistata dalla Asl, che sarà oggetto di un massiccio intervento di ristrutturazione e messa in sicurezza sismica a fronte di un investimento complessivo di 1,9 milioni di euro, finanziato con fondi Pnrr.

Tre nuovi medici in arrivo al Pronto Soccorso di Vasto dai primi di gennaio.